15/12/2016 - Notizie

Genova, 17 e 18 dicembre 2016: Scuola di Robotica al Marc

Tempo di lettura Tempo di lettura: 1 minuto

Sabato e domenica a Genova ci sarà MARC - FIERA DI GENOVA, la fiera dell'elettronica. Venite a trovarci, presso lo stand di Scuola di Robotica potrete trovare il nostro kit #BYOR e il libro con valigetta "Robotica creativa per giovani tecnologici" scritto da Elena Parodi in collaborazione con Scuola di Robotica ed edito da quintadicopertina.Vi aspettiamo! #marc #roboticacreativa

DOVE: Padiglione B superiore della Fiera di Genova.

QUANDO: 17 e 18 dicembre 2016

ORARI: 9.00 -18.30 sabato  -- 9.00 - 18.00 domenica

Le casse saranno all'interno del padiglione B e apriranno alle ore 8:00, l'accesso al pubblico sarà consentito dalle ore 9:00

SCUOLA DI ROBOTICA AL MARC: potrete provare BYOR, il piccolo robot chiavi in mano progettato da Scuola di Robotica, e il libro di Elena Parodi dedicati a piccoli costruttori creativi. E molto altro: altri kit robotici, il programma dei nostri corsi, ecc.

CHE COSA: MARC (http://www.studiofulcro.it/Marc/Home.aspx) è una manifestazione che si svolge due volte all’anno (in primavera e in inverno), e raccoglie moltissimi appassionati di high tech, telecomunicazioni, computer etc.Nella mostra-mercato sono presenti moltissimi banchi dove è possibile trovare tutto quello che concerne il mondo dell’elettronica e dell’informatica.

La manifestazione nell’arco di più di trent’anni di esistenza ha mutato più volte pelle: le prime edizioni degli anni ottanta vedevano come espositori i commercianti che operavano quasi esclusivamente nel settore delle radiotrasmissioni, ma i tempi sono cambiati e con loro anche i modi di comunicare. La tecnologia oggi, grazie a Internet, ci permette di dialogare e trasferire dati in qualsiasi parte del mondo praticamente in tempo reale e questo ha di fatto cambiato anche l’approccio del grande pubblico verso la merceologia proposta al MARC/GizMark.

L’elettronica, oggi, è imprescindibile in ogni aspetto del quotidiano di ciascuno di noi: per questa ragione all’interno della manifestazione saranno presenti in un’area denominata GizMark, anche realtà non commerciali e associazionistiche che hanno come obiettivo mostrare e insegnare, divertendo, progetti e manufatti che possono trovare impiego nella vita di tutti i giorni.

biglietteria@studiofulcro.it o telefonicamente allo 010590889.

Design, Il Mare in 3D, Robot@scuola