08/10/2015 - Corsi per docenti, Corsi per studenti, Eventi

16-18 Ottobre 2015, Roma: BYOR va alla Maker Faire Europe!

BYOR, il nostro kit robotico dedicato alle scuole secondarie di secondo grado sarà protagonista alla nuova edizione della Maker Faire! Potrete trovare BYOR in due punti della fiera: durante i workshop tenuti dai docenti di Scuola di Robotica nell'area dedicata agli workshop e nel Padiglione L.

BYOR è un kit robotico basato su Arduino che possiede anche una app, un manuale didattico (per docenti e studenti). BYOR è un progetto a cui teniamo molto, è stato il nostro primo kit robotico con materiale didattico interamente pensato da noi !

Durante i Workshop (per sapere luoghi e orari clicca qui) sarò possibile in 90 minuti costruire e programmare BYOR, un robot mobile basato sulla scheda Arduino. A condurre i laboratori ci saranno Davide Canepa ed Emanuele Micheli, gli autori del manuale e storici componenti di Scuola di Robotica.

Per comprare BYOR, cliccate qui!

Arduino, Media Direct, Robot@scuola