09/04/2015 - Eventi, Notizie

Cuneo, 17 maggio: Robot al Mercato. Esposizione di robot mobili, marini e droni, stampanti 3D e ogni altro congegno programmabile e programmato

Tempo di lettura Tempo di lettura: 1 minuto

Cuneo 17 maggio 2015, dalle 10 alle 18 i robot (mobili, marini, droni), le stampanti 3D e ogni altro "oggetto intelligente" sarannoi presentati al Mercato Coperto di piazza Seminario. Partecipazione gratuita.

ROBOT AL MERCATO

Scuola di Robotica organizza a Cuneo il 17 maggio 2015 una giornata di esposizione di robot, stampanti 3D, droni, e ogni altro congegno programmato (con Arduino, Raspberry breadboard, ecc ecc), tesine e progetti in via di elaborazione.
Sono invitati i Fablab, studenti e docenti, gli “smanettoni”, gli appassionati di robotica, gli artigiani che applicano il digitale ai prodotti artistici, gli stampatori 3D, agricoltori che utilizzano il digitale nel loro lavoro, e tutti coloro che stanno trasformando gli oggetti usuali in oggetti intelligenti.

Robot al mercato sarà anche l'occasione per conoscere meglio il nostro kit BYOR!
La partecipazione è gratuita. Chiediamo solo agli espositori una caparra di 50 € che sarà restituita integralmente il giorno dell’esposizione.
La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Cuneo, e il sostegno di Merlo Spa e di Tecar Elettronica.
Espositori e pubblico potranno presentare i loro progetti, vedere robot e gli altri oggetti intelligenti, scambiare idee, partecipare a demo, far volare i propri multicotteri in ambiente confinato.

PER ISCRIVERSI: Inviare la domanda di iscrizione a info@scuoladirobotica.it. La domanda deve contenere i vostri dati (gli autori, email, telefoni) e 5 righe di descrizione del vostro progetto con immagine, un link e/o video. Riceverete una mail di conferma.

IL VOSTRO PROGETTO. Portate il vostro progetto e fatelo conoscere a un vasto pubblico.

NOI FORNIAMO: un tavolo 1,80 x 1 m; presa elettrica; ambiente confinato per multicotteri; ufficio stampa.

Inviare i vostri progetti a Scuola di Robotica: info@scuoladirobotica.it. Vi risponderemo subito!
Tel 348 09 61 616

Arduino, Lego, Robot@scuola, Scienza&Società