03/07/2015 - Corsi per docenti, Eventi

V Summer School 2015 di Scuola di Robotica per adulti (per tutti!)

La V Summer School di Scuola di Robotica dedicata a "Nuovi media e tecnologie digitali" si terrà presso il Villaggio del Ragazzo a San Salvatore di Cogorno (Genova) 14, 15 e 16 e luglio 2015. Obiettivo è assicurare che docenti, educatori, operatori, genitori, nonni e appassionati possano immaginare e progettare come inserire la robotica nella loro vita professionale e di tutti i giorni.

V Summer School di Scuola di Robotica
Nuovi media e tecnologie digitali
San Salvatore di Cogorno (Genova) 14, 16 e luglio 2015

La Quinta Summer School di Scuola di Robotica si svolgerà presso il Villaggio del Ragazzo di San Salvatore di Cogorno). Obiettivo della Scuola Estiva di Scuola di Robotica è assicurare che docenti, educatori, operatori, genitori e appassionati possano, a conclusione dei tre giorni di lavori, immaginare e progettare come inserire la robotica educativa nella propria realtà di insegnamento, professionale, a casa, con i figli, i nipoti, i ragazzi e con adulti.
La Scuola Estiva avrà sessione plenarie e parallele in modo da rispondere meglio alle esigenze dei partecipanti.

QUANDO: 14, 15 e 16 luglio 2015
ORARI: 14 luglio 10:30 -18:00
               15 luglio 09:30 -18:00
               16 luglio 09:30 -16:00
PER CHI: docenti, educatori, operatori, genitori, nonni, e appassionati.. Per tutti!

Il programma prevede sessioni plenarie e parallele, si richiederà subito dopo l'iscrizione alla Summer School di scegliere in quali sessioni parallele partecipare.

Il programma completo è scaricabile in fondo a questa pagina!

QUOTA DI ISCRIZIONE: 280 euro
(l’iscrizione comprende, oltre ai corsi, il lunch delle 13 e due coffee break)

SCONTO FAMIGLIA: 10% di sconto sull'iscrizione di ogni secondo membro della famiglia

DOVE: Villaggio del Ragazzo, San Salvatore di Cogorno (Genova)
Per chi arrivi la sera del 13 giugno (opzionale) Aperitivo di Welcome: 13 luglio dalle 17:30 alle 19:00 (se si desideri partecipare, si prega di avvisare)

COME ISCRIVERSI:
La registrazione è considerata valida una volta effettuato il bonifico
sul corrente bancario intestato a:

Scuola di Robotica,
Banca Prossima, Filiale 05000, p.zza Paolo Ferrari 10, 20121 Milano
IBAN: IT60 F033 5901 6001 0000 0063 175
Inviate per favore copia del bonifico in pdf (o CRO) a info@scuoladirobotica.it indicando la causale.

Oppure con eventbrite:​
Eventbrite - Nuovi Media e Tecnologie Digitali (V Summer School di Scuola di Robotica - Adulti)

Per informazioni: info@scuoladirobotica.it -- Tel. 348 09 61 616

CANCELLAZIONE: in caso di cancellazione dell'iscrizione, sarà restituita la somma al 90% se la cancellazione avverrà entro il 30 giugno.

SUGGERIMENTI PER ACCOMODATION.

A RAPALLO: La Casa dei Padri Emiliani a Rapallo, cittadina vicina al Villaggio del Ragazzo (mezz'oretta di auto), offre una quota per la mezza pensione a 48 euro. I bambini fino ai tre anni non pagano. Quota dei ragazzi fino ai 12: metà. Sconto da stabilire in fase di prenotazione per i nuclei familiari che occupino camere multiple. Rivolgersi direttamente al signor Francesco De Girolamo, Casa per ferie Emiliani – Rapallo: www.casaperferieemiliani.it  cell 392.9102505. Qui il sito: http://www.casaperferieemiliani.it/

LAVAGNA: Lavagna è un Comune della Riviera Ligure che dista 2 km da San Salvatore di Cognorno, dove si trova il Viaggio del Ragazzo (sede della Sumemr School).

L'hotel Entella a Lavagna (http://www.albergoentella.it/) offre mezza pensione a 45 euro il giorno, minimo tre notti.

PRO LOCO LAVAGNA: Indirizzo: Via Dante, 1 - Lavagna -- Telefono: 335/7897650 338/
Signor Mario Orlandini: admin@larivieradeisogni.com

VISITARE: Da San Salvatore di Cogorno sono facilmente raggiungibili le belle cittadine della Riviera Ligure quali Camogli, Portofino, Santa Margherita Ligure, Rapallo, Chiavari, Sestri Levante, Moneglia, le Cinque Terre e Portovenere.

Programma completo della Summer School (0.06 MB)

Robot@scuola, Scienza&Società